top of page
Cerca
Immagine del redattoreEmiliano Maurizi

Sprechi ancora i tuoi soldi in prodotti solari per capelli? Allora sei una delle poche!


L'estate è alle porte, con le sue giornate di sole, mare e relax. Ma mentre ci godiamo il caldo abbraccio del sole, i nostri capelli sono esposti a una minaccia silenziosa: la trappola dei prodotti solari per capelli.

Questi prodotti promettono di proteggere i tuoi capelli dai danni causati dai raggi solari, ma la verità è che spesso sono solo una trappola estiva per il tuo portafoglio e per la salute dei tuoi capelli.


È il momento di scoprire perché dovresti evitare questi prodotti e optare per alternative più efficaci:



- Inefficaci e pieni di promesse vuote: I prodotti solari per capelli promettono di proteggere i capelli dai raggi UV, ma la realtà è che molti di essi non forniscono la protezione adeguata.

Sono solo prodotti più scarsi, creati dalle aziende cosmetiche con una confezione che ricorda le creme solari (facci caso: la maggioranza di prodotti solari per capelli hanno confezioni arancioni o bianche col tappo arancione).

E per invogliarti ad acquistarli, abbinano pochette e borse da mare. Non lasciarti ingannare dalle promesse pubblicitarie che cercano di convincerti del contrario!


- Effetti collaterali indesiderati: Molti prodotti solari per capelli, non solo non offrono una protezione adeguata, ma possono anche danneggiare la salute generale dei tuoi capelli a lungo termine.


Questo per il paradosso del casco da football americano.


Potresti pensare: "Cosa c'entra il football coi capelli?"

Te lo spiego subito: Rugby e Football Americano si distinguono, oltre che per alcune regole di gioco diverse, per la presenza di protezioni in quest'ultimo. Così i giocatori americani tendono a fare contrasti più duri aiutati dal casco e dalle protezioni, ma così facendo si trovano ad avere paradossalmente più infortuni latenti, specialmente alla testa.


Ecco, proprio come il casco da football americano, la convinzione di avere una protezione specifica per i tuoi capelli, abbinata alla alte dose di siliconi che rende morbidi i capelli (ma solo in un primo momento), ti porta a sottovalutare i rischi che sole, salsedine e spazzolate aggressive causano alla tua chioma.


- Alternative migliori: Esistono alternative naturali e più efficaci per proteggere i capelli dai danni del sole.

Ad esempio, indossare un cappello a tesa larga o una bandana può fornire una protezione efficace dai raggi UV, senza compromettere la salute dei capelli.



Inoltre, ricordati di utilizzare un balsamo per proteggere e nutrire le tue ciocche. Proprio così: un balsamo (anche commerciale), può salvarti i capelli.

Applicalo sui capelli asciutti o appena inumiditi, prima di andare al mare, in piscina o in montagna e fallo di nuovo ogni volta che applichi la crema solare sulla pelle, specialmente dopo un bel bagno.

Manterrai i capelli idratati, il PH acido del balsamo aiuterà le squame a rimanere chiuse e il tuo colore durerà di più. Inoltre la pettinabilità senza stress è garantita!




Conclusione: I prodotti solari per capelli possono sembrare una soluzione rapida e conveniente per proteggere i capelli dal sole, ma la verità è che sono inefficaci e possono farti sottostimare i danni che il raggi solari provocano.

In molti casi poi, è facile che tu stia acquistando una vecchia giacenza dal tuoi parrucchiere o farmacista.

I prodotti solari non sono più così tanto venduti (tant'è che le aziende cercano di invogliarti con pochette e borse da mare).



Per proteggere al meglio le tue ciocche dai raggi UV, opta per alternative più sicure.

Investi in accessori per coprire i capelli, come un cappello o una bandana e utilizza un balsamo, anche commerciale che nutra e idrati i tuoi capelli e la sera, quando la giornata è finita ed è ora di lavare i capelli, utilizza un buon prodotto professionale che ricostruisca i tuoi capelli.


Questa deve essere la tua vera e sana beauty routine per l'estate!

In questo modo, potrai goderti al massimo la bella stagione senza compromettere la salute dei tuoi capelli.

23 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page