Gli ultimi anni hanno visto spopolare i capelli con colori sfumati. Radici più scure con capelli che tendono a diventare più chiari su lunghezze e punte. Sto parlando di tutti quei servizi di schiaritura quali: Balayage, Babylights, Ombré, Sunkissed.. e chi più ne ha più ne metta!
Tutte queste tecniche, dai nomi diversi, sono in realtà la stessa cosa. Sono le aziende cosmetiche che lanciano il nome per farle sembrare qualcosa di diverso.
Cambiano gli accessori utilizzati e la tecnica, ma fondamentalmente sono lavori di schiaritura che hanno lo scopo di creare contrasti luminosi sui capelli, per simulare quell'effetto di capelli schiariti naturalmente dal sole in estate.
Ma c'è una tendenza tutta nuova che sta arrivando anche da noi in Italia, direttamente dall'America. Sto per parlarti del Face Framing e del perchè ti piacerà!
Il Face Framing è una tecnica di schiaritura e significa lettermanete: "incorniciare il volto"
È una tecnica che si abbina ai servizi di schiariture menzionati sopra. Consiste nel creare dei punti luce, delle ciocche più chiare in prossimità della radice e in corrispondenza dell'attaccatura frontale dei capelli.
Ogni volta che fai un Balayage, Babylights..ecc.. si decide, insieme al parrucchiere, se vuoi più o meno contrasto, più o meno effetto movimento.
Con il Framing, vai ad aggiungere un punto luce che spicca rispetto agli altri e che sembrerà una vera cornice sul tuo viso.
L'effetto prodotto è perfetto se hai capelli lunghi o medi, mentre è sconsigliato su capelli corti, pena: sembrare una giornalista della CNN che viene direttamente dal 1994!
Altro vantaggio, inoltre, è che quando leghi i capelli, non vedrai sparire il tuo biondo dietro una coda (difetto che spesso si verifica quando chiedi un Balayage che inizia a sfumare troppo lontano dalle radici)
Sebbene possa sembrare una richiesta semplice, il Framing deve essere studiato prima di essere fatto. E' infatti necessario:
Rispettare le proporzioni della fronte e che tipo di attaccatura di capelli hai
Valutare la forma del viso (per un viso lungo potrebbe essere controproducente perché lo allunga di più, in questi casi sono indicate piuttosto delle schiariture sui lati)
Considerare colore degli occhi e fototipo
Attenzione al colore scelto, al grado di sfumatura
e a come q!uesto si sposa con il resto della colorazione, o l'effetto Cristiano Malgioglio è dietro l'angolo!
Confrontati con il tuo parrucchiere e lasciati consigliare su come far si che questo effetto, possa esaltare la forma del tuo viso e il colore dei tuoi occhi.
Nel salone di Glam Parrucchiere, troverai il consiglio giusto, su come applicare il Framing sui tuoi capelli! Prenota un appuntamento per un consulto gratuito cliccando qui
Oppure, se sei già decisa, riserva il tuo posto QUI!
Comments